LA NOSTRA STORIA

Lo Studio si costituisce nel 2006 mettendo in rete le competenze specialistiche dei professionisti maturate in società di consulenza. La capacità di offrire risposte qualificate alle differenti esigenze che le imprese si trovano ad affrontare nel campo della Organizzazione e Direzione aziendale è stata fin da subito una qualità riconosciuta dai clienti. L’importanza alle cura delle relazioni personali ed al rispetto di una etica professionale sono state, sono e saranno sempre un impegno che contraddistingue ogni intervento.

Lo Studio nel corso degli anni ha maturato nuove esperienze, coltivato relazioni con società e professionisti nel campo della consulenza, così da potere risultare un interlocutore in grado di offrire le risposte alle domande ed ai bisogni che l’Imprenditore e la sua azienda si trovano ad affrontare.

MISSION

L’obiettivo dello Studio è fornire consulenze e supporti professionali a supporto delle Aziende e degli Imprenditori. Le specializzazioni dei consulenti unite alla capacità di lavorare in sinergie consentono di fornire risposte complete alle domande e alle esigenze del mercato.

Ogni intervento viene progettato attentamente per riuscire ad individuare prima le esigenze ed aspettative che poi dovranno essere perseguiti. Nelle proposte economiche devono essere sempre chiariti tutti i termini e le condizioni in modo da tutelare e garantire chi affida l’incarico. La soddisfazione di un cliente diventa per noi la gratificazione del lavoro svolto ed il riconoscimento della qualità delle nostre prestazioni.

VISION


Competenza professionale

Lo Studio possiede competenze professionali elevate e aggiornate nelle aree di intervento proposte e rifiuta incarichi per i quali non abbia le capacità professionali adatte. Prima di accettare un incarico concorda con il cliente termini ed obiettivi dello stesso. Se necessario fornisce supporto per individuare altri professionisti in grado di svolgere un incarico al di fuori della Mission aziendale


Capacità pratica

Obiettivo della consulenza è quello di portare risultati concreti al cliente. È importante mettersi nei panni di chi dovrà poi disporre degli strumenti di lavoro affinché siano pratici ed efficaci. I professionisti puntano a trasmettere chiaramente i contenuti in modo da permettere l’apprendimento con facilità.


Etica e deontologia professionale

L’attività di consulenza esige competenza professionale e specialistica, nonché il rispetto di determinati valori e regole di comportamento riportati in codici deontologici. I professionisti dello Studio si impegnano ad operare nell’esercizio della propria attività nel rigoroso rispetto di valori, tra cui:

  • Segreto Professionale: Tutte le informazioni acquisite durante gli interventi sono riservate e coperte dal segreto professionale
  • Indipendenza: Chi presta servizio è professionalmente indipendente dalla organizzazione in cui viene coinvolto
  • Trasparenza: Lo Studio garantisce al cliente la più ampia trasparenza, in modo che il cliente possa autonomamente compiere le proprie scelte
  • Lealtà: ogni professionista si impone un comportamento leale nei riguardi di altri colleghi o di altre società di consulenza astenendosi da critiche nei riguardi del lavoro di altri, siano esse sollecitate o meno